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avrai diritto a una serie di agevolazioni pensate appositamente per te.

 


Informazioni sui prodotti
In ogni scheda prodotto trovi la taglia disponibile (se indicata in etichetta) e la vestibilità suggerita
per quel capo in base all’effetto desiderato. Clicca sull'immagine del prodotto per ingrandirla e
visualizzare tutti i dettagli.

 

Come ordinare
Per acquistare un prodotto su UNVAGUE.IT:
1) clicca sul prodotto e vai alla scheda prodotto
2) aggiungi il prodotto al carrello
3) terminata la sessione di shopping, clicca sull’icona del carrello
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spedizione e di pagamento
5) seleziona una delle opzioni di pagamento
6) controlla che le informazioni inserite siano corrette e clicca su "Acquista".

Entro qualche minuto riceverai un'e-mail di conferma con tutti i dettagli dell'ordine. Da
questo momento sarà il nostro magazzino ad occuparsi di tutto e, appena l'ordine sarà
spedito, riceverai un email di notifica dal corriere contenente un link di tracciamento dove
monitorare la spedizione.

 

 

 



CODICI PROMOZIONALI


Con i codici promozionali di UNVAGUE.IT puoi accedere a promozioni e iniziative
esclusive. Per ricevere i Codici Promozionali dovrai iscriverti alla Newsletter. Quando arrivi
al riepilogo del carrello*, clicca su "Applica codice promozionale”
Per usufruire di una promozione, inserisci il codice nell'apposito campo del carrello e fai
clic su "APPLICA". Se il codice risulta non valido, verifica dalla newsletter ricevuta le date
di validità e le categorie a cui si applica la promozione.
Sono esclusi dalle promozioni gli articoli continuativi e i capi già in saldo.
*Potrai utilizzare solo un buono regalo o un codice promozionale per ogni acquisto.

 

 

 



REGISTRAZIONE


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• Risparmia tempo nei prossimi acquisti, non dovrai immettere ogni volta i tuoi dati.
• Verifica in qualsiasi momento lo stato dei tuoi ordini.
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INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

Il sito ed il negozio virtuale sono di proprietà di 21 SAS di Maria Rachele Biagini & C con
sede LEGALE in Via Nazario Sauro 10, 48018 FAENZA (RA) P.IVA 02718760396
Acquisto di articoli
Sul negozio virtuale del sito sono in vendita capi e accessori vintage e second-hand, che
possono avere qualche segno di usura dato dal tempo. Nella quasi totalità dei casi,
trattandosi appunto di prodotti già posseduti, ogni capo o accessorio è un pezzo unico,
per il quale non sono disponibili alternative di taglia, colore o materiale. Verifica
attentamente le caratteristiche dei prodotti che ti interessano nelle schede prodotto prima
di confermare il tuo acquisto.

 


Prezzi e modalità di pagamento
Verifica nel sito il prezzo di ciascun articolo prima di confermare il tuo acquisito. Gli
acquisti possono essere pagati con carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, Maestro,
CartaSì, American Express o JCB), PayPal e Paypal Express.

 


Assistenza clienti
Puoi contattare il nostro servizio clienti per ricevere assistenza, presentare reclami,
ricevere informazioni su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita etc. Si precisa
che per le richieste relative agli ordini effettuati è indispensabile fornire il numero
identificativo dell’ordine. È possibile contattare il servizio clienti via e-mail all’indirizzo
info@unvague.it.

 

 


SPEDIZIONI


La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite il corriere BRT. Un servizio di
tracciatura (tracking) del pacco è attivo per ogni ordine.
BRT effettua consegne dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 18.00. Il destinatario non può
richiedere la consegna in giorni o orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il
corriere lascerà un avviso di passaggio tramite un’etichetta apposta al domicilio.
La consegna sarà tentata due volte: in caso di insuccesso, il corriere provvederà a
reindirizzare il pacco presso il Fermopoint (per le spedizioni in territorio italiano) o Parcel
Shop (per le spedizioni all’estero) più vicini alla tua abitazione. 
Tutti gli ordini vengono processati in modo automatico dal sistema, quindi non è possibile
modificare i tempi di spedizione e di consegna.
Per facilitare la risoluzione della pratica di consegna nel corso dell’ordine è fondamentale:
1. Indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare).
2. Indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno che possa
ritirare la merce.
3. Specificare sempre il cognome presente sul citofono.

 


UNVAGUE.IT non è responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da
parte del corriere.

 


Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail o SMS in merito allo stato della spedizione. Il
servizio viene attivato automaticamente se compilato correttamente il campo relativo
all’indirizzo e-mail e/o al numero di telefono. Non è possibile inserire una PO BOX nel
campo dell’indirizzo, poiché il corriere sarebbe impossibilitato a consegnare la merce
acquistata. Pertanto, deve essere inserito un indirizzo fisico di consegna.
In caso di consegne effettuate presso reception/portineria (con firma per il ritiro da parte
del receptionist), UNVAGUE.IT non si riterrà responsabile per successive mancate
consegne del pacco al destinatario finale.
Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non
è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.
Non sarà possibile inviare ordini a basi militari o caselle di posta.



Spedizioni e consegne
UNVAGUE.IT della 21 SAS spedisce in tutto il mondo e in Italia tramite BRT. In conformità
con le leggi internazionali di Import/Export, la merce spedita è accompagnata da una
fattura proforma nella quale è dichiarato il valore totale della merce acquistata in Euro.
Nella fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato. UNVAGUE.IT della 21
SAS non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da
condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee
al proprio controllo.

Gli ordini vengono elaborati per la spedizione dal Lunedì al Venerdì
dalle 11:00 alle 17:00 (CET). Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica o nei giorni
festivi verranno evasi il primo giorno lavorativo disponibile.
Gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilità della merce e
verifica della transazione bancaria, vengono spediti entro 48 ore dalla ricezione
dell’ordine. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato
immediatamente nel momento in cui l’ordine viene processato e a seguito di una verifica
della transazione da parte della Banca.
In tutti i casi, UNVAGUE.IT della 21 SAS si riserva il diritto di posticipare la spedizione se
l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo. Si prega di
notare che durante le promozioni e i saldi le spedizioni potrebbero subire ritardi.


Mancata consegna
Se per qualsiasi motivo, un ordine non venisse recapitato per mancata cooperazione da
parte del cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato
rispetto delle norme di importazione), come da accordi commerciali, il pacco potrebbe
essere rispedito al mittente a spese del Cliente, tasse di importazione comprese. Queste
spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso.

 

 


TEMPI DI SPEDIZIONE


I tempi di consegna e i costi di spedizione varieranno in funzione del tipo di invio. Di
seguito sono riportati i tempi di spedizione stimati per area geografica:

Nel caso di ordini effettuati dopo le ore 13:00 (CET), nel weekend o nei giorni festivi, la
consegna richiederà un giorno in più.
Per prodotti personalizzati, la consegna potrebbe richiedere uno o due giorni in più.
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei
prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore, in
caso di festività o in periodi di intenso traffico (es. nov/dic).
In caso di mancata consegna (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il
servizio clienti all’indirizzo email info@unvague.it.

 


Destinazione Tempi spedizione stimati
Nord - Centro Italia 24 h
Sud Italia e Isole 48/72 h
Europa 5 g
Mondo 4/6 g

 


Possibili Ritardi
I pagamenti necessitano di una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di
Credito, questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini.
Una volta autorizzato, il pagamento sarà accreditato sul conto corrente di UNVAGUE.IT e
l'ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.


Gli ordini verranno evasi in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione.
In periodi dell'anno specifici, in occasione di giorni festivi (durante i quali i corrieri non
effettuano spedizioni) e in momenti di grande traffico di ordini, che abbiamo elencato di
seguito, i tempi di evasione dell’ordine possono ritardare fino a 3/4 giorni:
• 1 e 6 gennaio
• Pasqua e lunedì di Pasquetta
• 25 aprile
• 1 maggio
• 2 giugno
• 15 agosto
• 1 novembre
• Dicembre
• Black Friday, offerte lampo, saldi ecc...

 

 

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Italia
• Spedizione sempre gratuita


Unione Europea
• Spedizione gratuita per ordini superiori a 250 EUR
• Spedizione Standard 19,99 EUR


Resto del mondo
• Spedizione gratuita per ordini superiori a 400 EUR
• Spedizione internazionale (4-9 giorni) 39,99 EUR
Non è possibile effettuare spedizioni in Russia

 

Consulta lo stato dell’ordine in qualsiasi momento entrando nella sezione I miei ordini in Il
mio account. Se non hai effettuato la registrazione su UNVAGUE.IT, puoi accedere
direttamente alla sezione Ordini. In questo caso dovrai immettere indirizzo e-mail e codice
dell’ordine. Inoltre, quando il tuo ordine avrà lasciato i nostri magazzini, il corriere ti invierà
un'e-mail o un SMS di conferma di avvenuta spedizione.

 

 

 


DAZI DOGANALI E TASSE


In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la
merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla
vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico
del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna
per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza
del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio
merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro” e addebitato al destinatario. Sarà invece
rimborsato il prezzo della merce.
Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono
applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative
all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle
merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

 

 

 

RESI E RIMBORSI

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo
di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te
designato, acquisite il possesso fisico dell’Articolo acquistato. 

 

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci via email all’indirizzo 
info@unvague.it  della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite
una dichiarazione esplicita. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare
la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza
del periodo indicato. Ricevuta la richiesta di recesso, ti comunicheremo una conferma
di ricevimento via email.

 

Sei tenuto a restituire gli Articoli in stato integro di conservazione e con eventuali
sigilli di garanzia o etichette originali non rimosse. L'imballo degli Articoli deve
essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti,
apposizioni di scritte o etichette.

 

In caso di recesso dal contratto di acquisto, ti verranno rimborsati i pagamenti
che hai effettuato a nostro favore (ad eccezione di eventuali costi di spedizione
per la merce ricevuta e/o altri costi supplementari) non oltre 14 giorni dal giorno
di ricezione dalla tua richiesta di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione originale,
salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti.

 

Il rimborso sarà effettuato in seguito al al ricevimento degli Articoli nei nostri magazzini.
Dopo l'accettazione, elaboreremo immediatamente il rimborso e ti invieremo un'e-mail di
conferma in tal senso.


Sarai ritenuto responsabile della diminuzione del valore degli Articoli risultante da
una manipolazione degli Articoli diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le
caratteristiche e il funzionamento.

 

 

 

 

CONDIZIONI DI RESO/RECESSO

Quando eserciti il diritto di recesso, devi sapere che:
• Gli articoli restituiti non devono essere stati danneggiati.
• Il sigillo di sicurezza e le etichette originali devono essere intatte, in caso contrario
il reso non verrà accettato.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dal Codice del Consumo:
•  fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
(inclusi gli Articoli personalizzati) 
• fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici
o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Pertanto, ad esempio, per motivi di igiene slip, tanga e culottes
sono provvisti di sistema di protezione che impedisce che siano provati o utilizzati.
Se desideri restituire questo tipo di articoli, è necessario conservare l’etichetta e il
dispositivo di protezione.

 

 

 


RESO, CAMBIO E RIMBORSO

Hai a disposizione 14 giorni dal ricevimento dell’ordine per cambiare gli articoli o richiedere
un rimborso. A tal fine, potrai richiedere il ritiro gratuito a domicilio: provvederemo noi
a inviare un corriere per il ritiro del pacco.

Puoi scegliere tra  RESO + CAMBIO CON COUPON CODE o RESO+ RIMBORSO.

 

 

 

 

 ISTRUZIONI PER IL RESO

  • Inviare una mail a info@unvague.it  specificando se si desidera effettuare un cambio
    o un reso. Unvague.it riserva di richiedere, qualora lo ritenesse necessario,
    una fotografia del prodotto per verificarne lo stato al fine di accettare o meno il reso.
  • Unvague.it invierà una email in cui ti verrà indicato il numero di reso da apportare
    sul tag applicato al prodotto tramite il sigillo di garanzia e la copia della
    bolla di accompagnamento da applicare sul pacco.
  • Preparare il pacco comprensivo di bolla di accompagnamento: confeziona gli
    articoli in modo sicuro, il sigillo di garanzia dev’essere integro e non dev’essere stato manomesso.
    Se possibile utilizza la confezione originale.
  • Il corriere si recherà a casa tua per ritirare il pacco. Ti invieremo una email per confermare
    data e una fascia oraria per il ritiro degli articoli. Il corriere effettuerà al massimo due passaggi:
    dopodiché il ritiro dovrà essere organizzato nuovamente e i costi di spedizione ti verranno
    detratti dal rimborso o dal coupon code.
  • In caso di RESO + RIMBORSO, il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo
    di pagamento dell’acquisto entro 3-12 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento
    del pacco presso i nostri magazzini.
  • In caso di RESO + CAMBIO, emetteremo un coupon code del valore della merce acquistata
    a tuo nome entro 3-7 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento del pacco presso i
    nostri magazzini. Il coupon code ti darà la possibilità di acquistare il capo o l’accessorio
    che desideri in cambio del reso.

 

 

 




GARANZIA LEGALE


Gli Articoli venduti sul Sito ad utenti che agiscono in veste di consumatori (ovvero per
scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
eventualmente svolta) sono coperti dalla garanzia legale di conformità di cui agli artt.
128-135 del Codice del Consumo.
Sussiste un difetto di conformità nel caso in cui:
a) l’articolo non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) l’articolo non è conforme alla descrizione fatta da noi sul Sito e non possiede le qualità
del bene che ti abbiamo presentato o presenta difetti molto più evidenti di quelli indicati
nelle note di prodotto e relative alla vendita di prodotti di second-hand
c) l’articolo non presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene che puoi
ragionevolmente aspettarti da un prodotto second-hand, tenuto conto della natura
dell’articolo e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche
dell’articolo fatte da noi sul Sito, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in
particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
d) l’articolo non è idoneo all'uso particolare da te voluto, che sia stato da te portato a
nostra conoscenza al momento della conclusione del contratto e che noi abbiamo
accettato anche per fatti concludenti.

 

 

 

 


METODI DI PAGAMENTO

Verifica sul negozio virtuale il costo di ciascun articolo prima di confermare il tuo acquisito.

UNVAGUE.IT della 21 SAS accetta i seguenti metodi di pagamento: Paypal, Carta di
Debito o Credito: Visa, MasterCard, American Express e JCB; Visa Electron; carte di
credito ricaricabili; bancomat Maestro abilitati. L'importo verrà addebitato sulla carta al
completamento dell’ordine.
Sicurezza

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di UNVAGUE.IT
la massima protezione dei dati. Gli operatori del Servizio Clienti di UNVAGUE.IT non sono in
nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di
validità della stessa.

Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce,
UNVAGUE.IT raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o
Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i
propri acquisti in tutta sicurezza.

Addebiti sulla Carta di Credito
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la
transazione verrà processata istantaneamente.
La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di
pre-ordine, sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

Nuovi Clienti
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che UNVAGUE.IT può richiedere alla Banca o
Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica
potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell'ordine. UNVAGUE.IT si riserva il
diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione
della stessa.

 

 

 


CONTATTI

Hai un dubbio, una richiesta o una domanda? Hai bisogno di ricevere assistenza, presentare
reclami o ricevere ogni altra informazione su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita? 
Inviaci una email a info@unvague.it e ti risponderemo al più presto (per richieste relative agli
ordini effettuati è indispensabile fornire il numero identificativo dell’ordine).


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